SALES ACCOUNT MANAGER | contact center for customer journey services | telecomunicazioni | Milano | rif. CM95 - Human Lab

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SALES ACCOUNT MANAGER | contact center for customer journey services | telecomunicazioni | Milano | rif. CM95

Livello 13
HL-Digital è la divisione di Human Lab Srl dedicata alla ricerca e selezione di profili professionali per il settore IT, TCL e new media communication. Dal 2002 operiamo, con autorizzazione del Ministero del Lavoro, dalla nostra sede di Milano sull’intero territorio nazionale.
 
Contesto
Il nostro Cliente opera da molti anni nell’ambito dei sistemi di telecomunicazione tecnologicamente avanzati in ambito B2B applicati alla gestione dei contact centre e dell’ingegneria delle relazioni nella customer journey, sia dal punto di vista progettuale che esecutivo. L’azienda prosegue un trend di crescita costante anche in virtù degli importanti investimenti in ricerca e sviluppo volti ad elaborare nuove soluzioni tecnologicamente avanzate.
 
Per rafforzare il suo posizionamento di mercato, ha costituito con i suoi partner una rete di imprese funzionale allo sviluppo di soluzioni e servizi di customer journey. Nell’insieme, vede impegnate un totale di 1.200 persone, con un volume d’affari complessivo di oltre 50 mln. di euro. Il suo headquarter è ubicato nel Nord Est Italia e si articola in 6 sedi, tra strutture dirette ed indirette.
 
Ruolo e responsabilità
Rispondendo direttamente al CEO dell’azienda, il candidato prescelto si occuperà dello sviluppo di nuovo business attraverso la vendita di servizi premium e custom a PMI ed aziende di grandi dimensioni. Il fulcro principale dell’attività è Milano. Da qui, potranno essere sviluppate iniziative commerciali anche su altre direttrici, incluse quelle estere. In particolare, si occuperà dell’individuazione di lead, pre-sell, definizione dei brief con la raccolta dei requisiti di servizio, process analysis e follow-up commerciale sui clienti acquisiti. Dovrà essere in grado di generare e chiudere deal tanto premium che custom. Sarà in grado di esplorare il mercato di riferimento, contribuirà ad elaborare strategie di approccio ai target di riferimento e, non da ultimo, monitorerà le attività dei competitor.
 
Requisiti
Diploma di scuola superiore o laurea preferibilmente ad indirizzo tecnico. È necessario possedere una solida esperienza pregressa (almeno 6 anni) nella vendita di servizi B2B maturata nel medesimo settore (soluzioni per call center, soluzionei VOIP, customer journey, business process outsourcing) o altri settori affini (p.e. telefonia e telecomunicazioni per il canale corporate, servizi informatici tecnologicamente evoluti, contact-center, consulenza tecnologica in ambito digital, BPO-Business Process Outsourcing).  Possiede un proprio portafoglio di clienti attivi e di prospect che andrà a sviluppare.
 
Per svolgere efficacemente il ruolo, sono necessarie solide competenze tecniche, attitudini relazionali, capacità di analisi dei processi organizzativi, dei dati, del mercato di riferimento (in termini di prospect, trend e competitor) nonché attitudine al problem solving, approccio collaborativo orientato al lavoro di gruppo
 
Costituiranno titolo preferenziale eventuali esperienze di natura operativa, ovvero, di project management nelle fasi di delivery.
 
Sono richieste adeguate competenze informatiche (pacchetto Ms-Office) e degli ausili di lavoro digitali (web, mail, ecc.), un buon livello di conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) essendo prevista la possibilità di sviluppare contatti e trattative anche con interlocutori stranieri.
 
Sede di lavoro
Milano. Stante il ruolo in questione, è richiesta la disponibilità a frequenti trasferte, prevalentemente in città e nell’hinterland ma, facilmente, estese anche alla regione o ad altre destinazioni d’interesse.
 
È previsto un primo periodo di training presso la sede aziendale ubicata in Triveneto (stimato in 4/6 settimane, non necessariamente tutte consecutive, con vitto e alloggio spesati) e, presso la medesima sede, un paio di riunioni mensili di allineamento periodico.
 
L’orario di lavoro è tendenzialmente quello ordinario di ufficio ma con la flessibilità necessaria che, inevitabilmente, il ruolo presuppone.
 
Offresi
Contratto di lavoro a tempo indeterminato, CCNL telecomunicazioni, retribuzione fissa più significativa parte variabile subordinata ad un MBO, automobile e ausili di lavoro (cellulare, PC). Aggiornamento tecnico professionale periodico. In prospettiva, il ruolo potrebbe evolvere verso il ruolo di Area Manager.

Come candidarsi
Clicca sul pulsante qui sotto ed allega un tuo curriculum vitae (formato Word + foto).
Qualora la candidatura trovasse adeguata corrispondenza con i requisiti generali richiesti per la posizione in oggetto, sarà nostra premura contattarla per condividere ed approfondire ulteriormente quanto necessario al prosieguo dell’attività conoscitiva e valutativa. In ogni caso, il suo profilo sarà mantenuto in evidenza anche per occasioni future compatibili con le sue caratteristiche ed esperienze. La ricerca è rivolta a donne e uomini (L. 125/91 e L. 903/77). Si invita a prendere visione dell’informativa sulla privacy (ai sensi del GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679) presente sul nostro sito web aziendale. L'invio della candidatura implica l'esplicito consenso al trattamento dei suoi dati e l'accettazione di tutte le condizioni in essa riportate.
La ricerca è rivolta a donne e uomini (L. 125/91 e L. 903/77). Si invita a prendere visione dell’informativa sulla privacy (ai sensi del GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679) presente sul nostro sito web aziendale. L'invio della candidatura implica l'esplicito consenso al trattamento dei suoi dati e l'accettazione di tutte le condizioni in essa riportate.

Human Lab Srl, Via Carlo Bianconi n.8 20139 Milano | tel. +39 02.36535388 | Aut. Min. Lav. Prot. n.9713 del 05.04.07 ai sensi del D.Leg. 276/03.
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