OPERATORE CALL CENTER | outbound part-time | Trieste | rif. CM94 - Human Lab

Vai ai contenuti

OPERATORE CALL CENTER | outbound part-time | Trieste | rif. CM94

Livello 13
OPERATORI CALL CENTER
assunzione part-time 30h. settimanali
Trieste| rif. CM94
Opportunità
Assunzione a tempo determinato di diplomati o laureati con ottimo piglio relazionale ed adeguate attitudini comunicative per effettuare contatti telefonici volti a programmare visite commerciali da parte di personale tecnico commerciale qualificato.
 
Gli operatori sono coadiuvati da sistemi informatici tecnologicamente avanzati che consentono: la consultazione dei data base, la gestione dei contatti ed il tracciamento delle varie fasi del processo (analisi, raccolta feedback, programmazione appuntamenti per i venditori).

Cliente
Il nostro Cliente opera nel settore delle telecomunicazioni (call center e contac center) e dei servizi correlati. Come struttura di telemarketing, offre soluzioni di esternalizzazione dei servizi (BPO) delle attività dei clienti, incluse quelle di supporto alla vendita. Le imprese clienti sono tanto nazionali che internazionali e operano in vari settori del mercato (prodotti o servizi). Grazie all’elevata qualità dei servizi erogati, il Gruppo denota un trend di crescita costante. La sua preminenza sul mercato è rafforzata dal fatto che si avvale di soluzioni tecnologiche e digitali avanzate, parte delle quali sviluppate al suo interno.

La struttura del call center è ubicata in stretta prossimità con i reparti tecnici dell’azienda.  Clima informale e coinvolgente, collaborazione reciproca e orientamento alla qualità del servizio sono alcuni degli aspetti che contribuiscono a garantire la soddisfazione dei clienti ed il raggiungimento dei risultati attesi.

Compiti e responsabilità
Il ruolo prevede:
  • formazione “ad hoc” per l'acquisizione delle informazioni necessarie in merito ai clienti e prodotti o servizi da promuovere con il supporto  di “script” (testi guida) dedicati;
  • disamina di argomentazioni, obiezioni e contro obiezioni utili ad agevolare le interazioni durante i contatti telefonici;
  • contatti telefonici finalizzati ad organizzare incontri commerciali tra clienti finali e personale di vendita avvalendosi di sistemi CRM data base dedicati nonché ausili di telecomunicazione avanzati;
  • trasferimento della programmazione degli appuntamenti al Team Leader per la gestione delle fasi successive;
  • compilazione di reportistica riferita alle attività svolte.

E' richiesto un impegno lavorativo part time (30 h. settimanali, 6 ore al giorno), da lunedì al sabato in fascia oraria 8.00-21.00 essendo l'attività organizzata su turni.

Requisiti
  • diploma di scuola media superiore o laurea (anche studenti);
  • breve esperienza lavorativa in ruolo analogo e, preferibilmente, in attività di call center “outbound” (ovvero, di telemarketing). In alernativa, gradite esperienze in contact center (inbound), centralino, vendite, promoter, segreteria;
  • ottime attitudini relazionali e comunicative (capacità d’ascolto e di analisi, fluidità nell’eloquio, gentilezza, disponibilità, elevata empatia, elevata capacità di persuasione);
  • determinazione e tenacia nel raggiungimento degli obiettivi prefissati;
  • senso della sfida;
  • intraprendenza, propositività e creatività;
  • resilienza e resistenza allo stress.
          
Offresi
Il rapporto di lavoro prevede:
  • assunzione con contratto subordinato a tempo determinato (inizialmente 2 mesi ma possibile rinnovo già a partire da settembre. Per altro, non è preclusa la possibilità di una successiva stabilizzazione a tempo indeterminato);
  • livello d'inquadramento da valutare in relazione all’esperienza pregressa;
  • formazione iniziale (training teorico e tecnico “on the job”) ed aggiornamento continuo;
  • sistema d’incentivazione;
  • ambiente di lavoro sereno e stimolante;
  • opprtunità di crescita professionale.

Sede di lavoro
Trieste. La sede di lavoro si trova in area urbana ed è facilmente raggungibile anche con i mezzi pubblici.

Come candidarsi?
Clicca sull'icona qui sotto ed allega un tuo curriculum vitae aggiornato (Word + foto). In alternativa, invialo diretttamente all'indirizzo email cv@humanlab.it citando nel'oggetto dell'email il riferimento del progetto (rif. CM94).
  • indicare eventuali aziende con cui non desideri entrare in contatto o altre limitazioni specifiche,  aspettative, preferenze (p.e. area geografica, distanze, disponibilità trasferte o trasferimenti, etc.);
  • se la candidatura risulterà idonea, ti contatteremo per approfondire le informazioni necessarie all’iter valutativo. In ogni caso, manterremo evidenza del tuo profilo professionale anche per altre selezioni future compatibili con le tue caratteristiche ed esperienze;
  • la ricerca è rivolta a donne e uomini (L. 125/91 e L. 903/77). Si invita a prendere visione della nostra informativa sulla privacy (ai sensi del GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679). L'invio della candidatura implica l'esplicito consenso al trattamento dei tuoi dati e l'accettazione di tutte le condizioni in essa riportate.

Human Lab Srl è una società di ricerca e selezione di personale qualificato, attiva dal 2002, opera su tutto il territorio nazionale.
HL-Digital è la sua divisione dedicata al settore IT, TCL e new media communication
.
Torna ai contenuti