Neolaureato ANALISTA FUNZIONALE ERP | area amministrativa | MILANO | rif. IT78M - Human Lab

Vai ai contenuti

Neolaureato ANALISTA FUNZIONALE ERP | area amministrativa | MILANO | rif. IT78M

Livello 13
Neolaureati Economia o Ing. Gestionale, CONSULENTE APPLICATIVO ERP, Area Amministrativa, BRESCIA | rif. IT74B

Neolaureati Economia o Ing. Gestionale
CONSULENTE APPLICATIVO ERP
Area Amministrativa
BRESCIA e BERGAMO | rif. IT74B

Azienda e contesto
Il nostro Cliente è un gruppo italiano attivo da più di trent’anni nella consulenza informatica prevalentemente dedicata all’implementazione di un sistema ERP proprietario ed altre applicazioni in ambito Industry 4.0. Inoltre, si occupa di implementare e supportare sistemi dipartimentali quali MES, APS, CRM e WMS. Si rivolge ad imprese di medio-grandi dimensioni, appartenenti a vari settori di mercato, proponendo di rendere più efficiente e semplice la gestione dei processi e supportarne la profittabilità.

Il Gruppo è attivo soprattutto in Italia, ma in espansione nel mercato Europeo e registra un trend di crescita costante. Per ampliare e diversificare la sua offerta di prodotti e servizi oltre che rafforzare ulteriormente il suo posizionamento di mercato, recentemente ha acquisito ulteriori aziende dislocate sul territorio nazionale.
L’azienda offre ai suoi dipendenti un clima informale e coinvolgente. Le qualità delle relazioni interpersonali, la disponibilità a collaborare ed a condividere pensieri, proposte, obiettivi ed azioni in maniera collaborativa ed autentica fanno da base al lavoro di squadra e risultati raggiunti sino ad oggi.

Il gestionale ERP proposto dall’azienda è un sistema proprietario validato nel tempo dalle numerose installazioni. Può essere agevolmente adattato “su misura” in qualsiasi contesto aziendale ed integrato con qualsiasi altra struttura informatica preesistente in azienda. Le soluzioni proposte ai clienti sono dunque estremamente flessibili e modulabili proporzionalmente alle effettive necessità del cliente. Il gestionale ERP si è evoluto anche grazie al contributo dei numerosi clienti ed è costantemente aggiornato con il contributo dell'area Ricerca e Sviluppo dell'azienda.

Ruolo e responsabilità
La risorsa interfaccerà i clienti assegnati per:
  • adattare il sistema gestionale ERP alle peculiarità dei processi dell'azienda cliente;
  • in caso di necessità, avvalersi del contributo dei colleghi dell'area tecnica quando necessario;
  • premurarsi di curare tutte le fasi di implementazione ed adattamento sino a quelle di test e rilascio;
  • gestire la formazione degli incaricati dall'aziendali all'utilizzo del gestionale.
L'attività sarà svolta in parte presso l'azienda cliente ed in parte da remoto (sede aziendale o smartworking, qualora indotti dalle misure di prevenzione Covid).

Requisiti
Il candidato ideale possiede le seguenti caratteristiche:
  • diploma o laurea in discipline ad indirizzo economico-gestionale (Economia o Ingegneria Gestionale);
  • esperienza pregressa (anche di durata limitata) in ruolo analogo costituirà titolo preferenziale;
  • eventuali attestati di partecipazione a corsi su sistemi ERP (p.e. SAP FI-CO) costituirà titolo preferenziale;
  • conoscenza (anche solamente teorica) dei processi tipici dell'ambito amministartivo e contabile (registrazioni contabili, fatturazione attiva e passiva, gestione banche, etc.);
  • gradita l’eventuale conoscenza (anche solo basilare) dei sistemi gestionali ERP (tipo SAP, ZUCCHETTI, JD EDWARDS, etc.);
  • nozioni su database relazionali (SQL);
  • gradita la conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Sul piano personale, denota ottime doti relazionali e di comunicazione, problem solving, proattività, spirito di squadra, resistenza alle situazioni di stress lavorativo (potrebbero capitare), entusiasmo, dedizione al lavoro ed all’azienda.

Sede di lavoro
Brescia. La sede è facilmente raggiungibile dall'autostrada o dalle arterie viarie principali. Sono contemplate trasferte giornaliere (rimborsate) presso le sedi dei clienti. E' inoltre previsto il ricorso allo smartworking in ottemperanza all'applicazione di misure di prevenzione Covid.

Offresi
Forma e condizioni contrattuali d’inserimento saranno rapportate alle effettive esperienze pregresse. Anche per chi non avesse conoscenze specifiche, l’azienda offre corso di formazione su gestionali ERP. A tendere, è previsto un rapporto di lavoro subordinato con contratto a tempo indeterminato (CCNL Commercio, 14 mensilità).

Saranno considerate anche eventuali candidature provenienti da altre regioni/province purché disponibili a contemplare l'ipotesi di trasferirsi stabilmente in zona.

Come candidarsi
Clicca qui ed allega un tuo curriculum vitae aggiornato (Word + foto) o invialo a cv@humanlab.it citando nell'oggetto dell'email il riferimento del progetto (rif. IT74B).

HL-Digital è la divisione di Human Lab Srl dedicata alla ricerca e selezione di profili professionali per il settore IT, TCL e new media communication. Operiamo dal 2002 sull’intero territorio nazionale con autorizzazione del Ministero del Lavoro.

Evidenzia eventuali aziende con cui non si desideri entrare in contatto o altre limitazioni specifiche associate alle proprie aspettative o necessità.

Qualora la tua candidatura trovasse adeguata corrispondenza con i requisiti generali richiesti per la posizione in oggetto, sarà nostra premura contattarti per condividere ed approfondire ulteriormente quanto necessario all'iter di valutazione. In ogni caso, il tuo profilo sarà mantenuto in evidenza anche per occasioni future compatibili con le tue caratteristiche ed esperienze.

La ricerca è rivolta a donne e uomini (L. 125/91 e L. 903/77). Si invita a prendere visione dell’informativa sulla privacy (ai sensi del GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679) presente sul nostro sito web aziendale. L'invio della candidatura implica l'esplicito consenso al trattamento dei suoi dati e l'accettazione di tutte le condizioni in essa riportate.

Human Lab Srl, Via Carlo Bianconi n.8 20139 Milano | tel. +39 02.36535388 | Aut. Min. Lav. Prot. n.9713 del 05.04.07 ai sensi del D.Leg. 276/03.
Torna ai contenuti