IT Business Process Analyst, multinazionale, Trieste | rif. IT124 - Human Lab

Vai ai contenuti

IT Business Process Analyst, multinazionale, Trieste | rif. IT124

Livello 13
IT Business Process Analyst, multinazionale, Trieste - rif. IT124

Azienda e contesto
L’azienda cliente è parte di un’importante multinazionale attiva nel settore dei servizi ed si caratterizza per complessità organizzativa ed elevata dinamicità.

Per il potenziamento della sua Area IT cerchiamo una/un IT Business Process Analyst.

Ruolo, compiti e responsabilità
Rispondendo al Responsabile dell’area Information Technology, sarà coinvolto/a principalmente nelle attività di analisi di processi e integrazioni di soluzioni hardware/software, esistenti e prospect, con l’obiettivo di perseguire una diversa efficienza e efficacia delle soluzioni tecnologiche dell’organizzazione. Inoltre, si occuperà di:
 
  • analizzare dati e informazioni per trasformarli in sintesi utili al business aziendale;
  • supportare il business in attività di analisi e revisione processi e nell’implementazione e sviluppo di nuove applicazioni e/o tecnologie;
  • contribuire alla definizione, analisi e mappatura dello stato attuale e futuro nonché delle possibili revisioni dei processi dell'organizzazione per ottimizzarne il flusso e le integrazioni fra i sistemi e le piattaforme presenti;
  • identificare possibili problematiche o aree di miglioramento, anche con il contributo dei key users e i responsabili delle varie funzioni aziendali, ed elaborare possibili soluzioni o nuove strategie supportandone la successiva implementazione ed efficacia;
  • fornire supporto nella gestione delle fonti dati, in particolare data quality analysis e validazione della correttezza ed attendibilità dei dati;
  • analisi dei dati e reportistica tramite strumenti di Business Intelligence o strumenti equiparabili;
  • fornire supporto nelle attività di analisi e mantenimento delle procedure di raccolta, gestione e conservazione dei dati;
  • elaborare metriche utili alla rilevazione degli scostamenti prodotti dai cambiamenti introdotti;
  • supportare la predisposizione del budget annuale di area monitorando il rispetto dello stesso definendo con il Responsabile le opportune azioni di follow-up qualora necessario;
  • gestire il miglioramento continuo dei sistemi informativi e garantire agli stessi una buona operatività nel rispetto dei requisiti di legge e di qualità;
  • analizzare, implementare e sviluppare nuove applicazioni e tecnologie al fine di migliorare la gestione e l’efficienza dei processi aziendali;
  • verificare l’adeguatezza dei sistemi introdotti rispetto ai requisiti prestazionali richiesti ed alla sicurezza informatica, garantendo una risposta a condizioni di rischio in linea con le direttive dell’organizzazione.
                     
Requisiti
  • laurea triennale o magistrale in Ingegneria Informatica o Gestionale;
  • gradita pregressa esperienza in ruolo analogo (idealmente un paio di anni);
  • ottima dimestichezza con il pacchetto Office, nello specifico Excel avanzato e PowerPoint oltre che ai software di gestione Database più diffusi quali SQL, MySQL e Oracle.
  • buone capacità di analisi dei dati e predisposizione all’analisi numerica;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • attitudine al lavoro in team e di instaurare relazioni con i referenti delle varie funzionali aziendali al fine agevolare la loro piena collaborazione;
  • capacità di gestire il tempo definendo le priorità, programmando le attività e monitorare le scadenze;
  • proattività, intraprendenza, spirito di iniziativa ed autonomia;
  • predisposizione a lavorare per obiettivi e su più progetti contemporaneamente;
  • ottime doti relazionali e comunicative.

Offresi
  • assunzione diretta, inizialmente con contratto a tempo determinato di un anno al termine del quale potrà essere prevista la stabilizzazione con contratto a tempo indeterminato;
  • contesto strutturato e organizzativamente complesso in cui sviluppare e consolidare le proprie competenze professionali.

Sede di lavoro
Trieste (città). La sede è agevolmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.

Candidati
Clicca sull'icona sottostante ed inoltra un tuo curriculum vitae aggiornato (Word+foto).

#offertelavoro #humanlab #humanlab.it #informatica #businessanalyst #it #businessprocessanalyst #analisiprocessi #analisiorganizzativa #ingegneria #ingegneriagestionale #ingegneriainformatica #trieste #friuli #friuliveneziagiulia #fvg
  • indica eventuali aziende con cui non desideri entrare in contatto;
  • se la tua candidatura risulterà idonea, ti contatteremo per approfondire le informazioni necessarie. In ogni caso, manterremo evidenza del suo profilo professionale anche per altre selezioni future compatibili con le sue caratteristiche ed esperienze;
  • la ricerca è rivolta a donne e uomini (L. 125/91 e L. 903/77);
  • ti invitiamo a prendere visione della nostra informativa sulla privacy (ai sensi del GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679). L'invio della candidatura implica l'esplicito consenso al trattamento dei suoi dati e l'accettazione di tutte le condizioni in essa riportate.

Human Lab Srl è una società di ricerca e selezione di personale qualificato attiva dal 2002. Opera su tutto il territorio nazionale con autorizzazione del Ministero del Lavoro (Aut. Min. Lavoro Prot. N.9713 del 05.04.2007 ai sensi del D.Leg.276/03).
Torna ai contenuti