BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER/DIRECTOR | CM151 - Human Lab

Vai ai contenuti

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER/DIRECTOR | CM151

Livello 13
BUSINESS DEVELOPEMENT MANAGER/DIRECTOR | R&D farmaceutica e biotech | Roma | rif. CM151

Human Lab Srl è una società di consulenza che opera nell’ambito della ricerca e selezione di profili professionali Executive. Il settore Life Science è uno dei suoi ambiti di specializzazione.

Cliente: l’azienda opera nel settore del drug discovery per conto terzi, in partnership ed in proprio. Rappresenta una delle principali realtà di questo settore, non solo a livello nazionale, ma è anche ampiamente affermata a livello internazionale nei suoi specifici ambiti di competenza. E’ caratterizzata da un trend di crescita continuo e di assoluto rilievo. Ciò grazie anche agli importanti risultati conseguiti dai suoi gruppi di ricerca composti da ricercatori e collaboratori che vantano elevatissimi livelli di competenza professionale ed inseriti dopo esser stati oculatamente selezionati. La sede operativa dell’azienda è ubicata a Roma.

Profilo: il ruolo prevede la ricerca ed acquisizione di nuovi clienti potenziali e la promozione dell’azienda quale partner privilegiato per le attività di R&D di nuovi farmaci sul mercato nazionale ed internazionale.

Inoltre, il candidato prescelto dovrà inoltre essere in grado d’individuare e valutare le opportunità provenienti dal settore accademico e biotech.

Tra le competenze attese, è richiesta un’approfondita conoscenza e familiarità con le fasi del processo di drug discovery (dallo screening ad elevata elaborazione, alla ricerca di una molecola di partenza sino allo sviluppo preclinico) per promuovere adeguatamente ai clienti potenziali i servizi che l’azienda è in grado di erogare. Il candidato ideale dispone di una consolidata rete di relazioni con aziende farmaceutiche e biotech funzionale all’identificazione di nuovi clienti o partner ed all’acquisizione e sviluppo di nuovi progetti di ricerca.

Il candidato sarà personalmente impegnato nelle attività di negoziazione e nella stipula degli accordi con i clienti adattando i vari modelli di business applicabili sui mercati internazionali. Opererà a stretto contatto con i manager apicali della società oltre che con i R&D Project Leader ed i responsabili delle funzioni IP e Finance anche al fine di assicurare l’efficace negoziazione e la chiusura di accordi finalizzati alla realizzazione di progetti di R&D.

Presenzierà ai meeting dei partner, ai congressi, agli eventi ed ad ogni altro genere d’iniziativa utile a consolidare il network di relazioni funzionale agli scopi aziendali.

Requisiti:
• MBA o PhD in Chimica, Biologia o campi correlati;
• comprovata esperienza in ruolo analogo e, in particolare, in attività di business development scientifico per conto di aziende farmaceutiche, biotech e CRO e focus su attività di R&D drug discovery. L’operatività su scenari internazionali costituirà titolo preferenziale;
• spiccata attitudine commerciale attestata da risultati comprovabili;
• capacità di analisi e valutazione delle opportunità di business e dei relativi rischi;
• eccellenti capacità communicative (orali e scritte) anche in contesti internazionali;
• adeguate capacità espositive, argomentative e negoziali;
• la conoscenza della lingua inglese è un must, quella di ulteriori lingue straniere costituirà titolo preferenziale;
• capacità di sviluppare e gestire adeguate relazioni interpersonali con key opinion leader, scientist e referenti aziendali incaricati dello sviluppo del business;
• attitudine alla collaborazione ed al supporto con persone e gruppi, sia interni che esterni, coinvolti nei progetti di ricerca;
• sul piano personale il candidato denota charisma, estroversione, determinazione, orientamento agli obiettivi, flessibilità, intraprendenza e passione per il proprio Lavoro.

Offresi: contratto a tempo indeterminato, condizioni contrattuali stimolanti ed adeguate a valorizzare il profilo idoneo alle aspettative aziendali, operatività in un contesto dinamico e internazionale. Il livello d’inquadramento contemplerà il quadro o la dirigenza in funzione del background personale.

Sede di lavoro: Roma. Richiesta disponibilità ad ampia mobilità sul territorio nazionale ed estero.

Inviare dettagliato curriculum vitae citando il riferimento (CM151) a: cv@humanlab.it

Human Lab Srl ● www.humanlab.it ● Via Carlo Bianconi, 8 ● 20139 Milano (Aut. Min. Lav. Prot. n. 9713/RS D.L. 276/03) ● Suddetta offerta di lavoro è indirizzata a candidati ambosessi (L. 125/91 e L. 903/77). La invitiamo a visionare l’informativa sulla privacy (D.L. 196/03) sul nostro sito ed a segnalarci eventuali società con cui non desideri entrare in contatto. Human Lab garantisce la massima discrezione e riservatezza.

Torna ai contenuti