SCIENTIST DMPK SPECIALIST | R&D farmaceutica | Roma Sud | rif. LS-IG16 - Human Lab

Vai ai contenuti

SCIENTIST DMPK SPECIALIST | R&D farmaceutica | Roma Sud | rif. LS-IG16

Livello 13
DRUG METABOLISIM AND PHARMACOKINETIC (DMPK) SCIENTIST | Roma | rif. IG16

In-Genius è la divisione di Human Lab Srl, società di consulenza di Milano, specializzata nell’ambito R&D ed innovazione. Il nostro cliente è un’azienda affermata a livello internazionale che opera nel settore della ricerca farmaceutica. A potenziamento della sua unità di Ricerca Preclinica, desideriamo entrare in contatto con degli DMPK Scientist.

Profilo
Avrà la responsabile della gestione delle attività di analisi in vivo ed in vitro afferenti gli studi di DMPK correlati ai processi di drug discovery e sviluppo preclinico dei prodotti, interpreterà efficacemente i risultati derivanti dalle analisi bionalitiche, farmacocinetiche e/o in vitro, elaborerà i relative report, esporrà i rislutati nei meeting dedicati, interfaccerà altri colleghi operativi nell’area di Ricerca Preclinica.

Requisiti
Sono richiesti laurea in CTF o altri titoli equivalenti, gradito titolo di PhD o Post Doc, esperienza in ruolo analogo per almeno due anni presso aziende farmaceutiche, capacità di gestione di prove in vivo ed in vitro per studi di DMPK a supporto della scoperta di nuove formulazioni di prodotti farmaceutici e sviluppo preclinico, capacità di ottenere ed interpretare dati relative a test bioanalitici, farmacocinetici  e/o in vitro, redigere report, realizzare presentazioni, interfacciarsi con altri DMPK e Med Chem Scientist, conoscenze di cinetica degli enzimi e di DMPK inclusi metodi di sviluppo bionalitico con l’impiego di tecniche di LC-MS/MS (Liquid Chromatography Tandem Mass Spectrometry), quantificazione dei farmaci in varie tipologie di matrici tra cui plasma e tessuti, preparazione di campioni utilizzando anche sistemi di “liquid handling robot” e applicazioni di farmacocintetica computazionale utilizzando software Watson o altri analoghi. Costituiranno titolo preferenziale esperienze nella gestione di progetti di drug-design con esperimenti in vivo o d’identificazione di metaboliti.

E’ inoltre richiesta esperienza nell’utilizzo di strumentazioni di laboratorio quali spettrometria di massa e HPLC/UPLC applicate al metabolismo farmaceutico in vitro ed in vivo. Gradita anche la conoscenza di ulteriori tecniche quali: UPLC (Ultra Performance Liquid Chromatography), radiometrica, LSC e rilvelatori di fluorescenza. La conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta) è requisito sottointeso.

Sul piano personale sono attesi: autentica passsione per l’attività di ricerca scientifica, intraprendenza, spirito collaborativo e attitudine al lavoro di gruppo, tenacia, adeguate capacità di comunicazione.

Offresi
Contratto a tempo indeterminate, contesto lavorativo dinamico ed internazionale ed opportunità di sviluppo professionale.

Sede di lavoro
Provincia di Roma

Come Candidarsi
Suddetta opportunità è indirizzata a candidati ambosessi (L. 125/91 e L. 903/77). Gli interessati sono invitati a visionare l’informativa sulla privacy (ai sensi del GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679) sul nostro sito web aziendale. La invitiamo inoltre a segnalare nell'email eventuali società con cui non si desideri entrare in contatto. Human Lab garantisce la massima discrezione e riservatezza.

Inviare dettagliato curriculum vitae citando il riferimento (IG16) a: cv@humanlab.it

Torna ai contenuti