SALES DIRECTOR | contact center for customer journey services | telecomunicazioni | Trieste | rif. CM99 - Human Lab

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SALES DIRECTOR | contact center for customer journey services | telecomunicazioni | Trieste | rif. CM99

Livello 13
SALES DIRECTOR | Contact Center and Customer Journey | Trieste | rif CM99      

HL-Digital è la divisione di Human Lab Srl dedicata alla ricerca e selezione di profili professionali per il settore IT, TCL e new media communication ed Industry 4.0. Dal 2002 operiamo, con autorizzazione del Ministero del Lavoro, dalla nostra sede di Milano sull’intero territorio nazionale.

Contesto
L’azienda Cliente è specializzata nei sistemi di telecomunicazione tecnologicamente evoluti in ambito B2B applicati all’ingegneria delle relazioni per la gestione del customer journey e dei contact center, sia dal punto di vista progettuale che esecutivo. La società realizza un trend di crescita costante anche in virtù degli importanti investimenti in ricerca e sviluppo capaci di realizzare soluzioni particolarmente innovative ed adatte a qualsiasi esigenza.
 
Per rafforzare il suo posizionamento di mercato, con i suoi partner, aderisce ad una rete di imprese funzionale allo sviluppo di soluzioni e servizi di customer journey. La rete, nel suo insieme, conta circa 1.200 persone, con un volume d’affari complessivo di oltre 50 mln. di euro. Il suo headquarter è ubicato nel Nord Est Italia e si articola in 6 sedi, tra strutture dirette ed indirette.
 
Ruolo e responsabilità
Affiancherà il CEO dell’azienda nella messa a punto di strategie e piani d’azione volti sviluppare il business dell’azienda ed al perseguimento dei risultati attesi. Contribuirà ad esplorare i fabbisogni e le opportunità prospettate dal mercato anche in termini di nuove tendenze applicate ai servizi tecnologicamente avanzati.

Il candidato prescelto avrà la responsabilità dei risultati di vendita nonché dei venditori impegnati nella proposta di servizi premium e custom rivolta a PMI ed aziende di grandi dimensioni. Li supporterà tanto sul piano tecnico che motivazionale, condividerà informazioni di strategic intelligence, delineerà i loro obiettivi professionali personali ed iloro piani di sviluppo. Il suo focus operativo sarà principalmente orientato al Nord e Centro Italia ma contemplerà anche l’estero valorizzando anche i contatti con le filiali o consociate di clienti o prospect nazionali. Parteciperà personalmente alla messa a punto di offerte commerciali e trattive di particolare rilievo aziendale. Sarà in grado di esplorare il mercato di riferimento, contribuirà ad elaborare strategie di approccio ai target di riferimento e, non da ultimo, monitorerà le attività dei competitor.
 
Requisiti
Diploma di scuola superiore o laurea preferibilmente ad indirizzo tecnico, solida esperienza nella vendita di servizi B2B sviluppata nel medesimo settore (soluzioni per call center, soluzionei VOIP, customer journey, business process outsourcing) o affini (p.e. telefonia e telecomunicazioni per il canale corporate, servizi informatici tecnologicamente evoluti, contact-center, consulenza tecnologica in ambito digital, BPO-Business Process Outsourcing).Sono inoltre richieste esperienze anche nella definizione di strategie commerciali nonché nella gestione e motivazione della forza vendita e di partnership commerciali.
 
Per svolgere efficacemente il ruolo, sono necessarie solide competenze tecniche, attitudini relazionali, capacità di analisi dei contesti di riferimento per individuare opportunità di business e monitorare i competitor, di andamento dei risultati delle vendite, attitudine al problem solving, un approccio collaborativo orientato al lavoro di gruppo.
 
Sono richieste adeguate competenze informatiche (pacchetto Ms-Office) e degli ausili di lavoro digitali (web, mail, ecc.), un buon livello di conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) in previsione di sviluppi di relazioni commerciali anche con l’estero.

Sede di lavoro
Trieste. Laddove non si risieda già nell’area geografica indicata, potranno essere considerati anche candidati disponibili a contemplare l’ipotesi del trasferimento. In relazione alle necessità, potrebbero rendersi necessarie eventuali saltuarie trasferte sul territorio nazionale anche in affiancamento ai venditori attualmente dislocati nel Nord Italia.
 
Offresi
Contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, CCNL telecomunicazioni, retribuzione fissa più significativa parte variabile subordinata ad un MBO, automobile e ausili di lavoro (cellulare, PC).

Come candidarsi
Per candidarsi a questa posizione, invii un suo curriculum vitae (file Word + foto) all'indirizzo email cv@humanlab.it o cliccare sul link sottostante "candidati" indicando nell’oggetto dell'email il “rif. CM99”.

Qualora la candidatura trovasse adeguata corrispondenza con i requisiti generali richiesti, sarà nostra premura contattarla per approfondire ulteriormente quanto necessario al prosieguo dell’attività conoscitiva e valutativa. In ogni caso, il suo profilo sarà mantenuto in evidenza anche per occasioni future compatibili con le sue caratteristiche ed esperienze. La ricerca è rivolta a donne e uomini (L. 125/91 e L. 903/77). Si invita a prendere visione dell’informativa sulla privacy (ai sensi del GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679) presente sul nostro sito web aziendale. L'invio della candidatura implica l'esplicito consenso al trattamento dei suoi dati e l'accettazione di tutte le condizioni in essa riportata. Human Lab Srl, Via Carlo Bianconi n.8 20139 Milano | tel. +39 02.36535388 | Aut. Min. Lav. Prot. n.9713 del 05.04.07 ai sensi del D.Leg. 276/03.

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