SALE AREA MANAGER paesi lingua tedesca | sistemi di controllo industry 4.0, automazione di processo, packaging | Pavia | rif. CM164 - Human Lab

Vai ai contenuti

SALE AREA MANAGER paesi lingua tedesca | sistemi di controllo industry 4.0, automazione di processo, packaging | Pavia | rif. CM164

Livello 13
SALES AREA MANAGER Paesi lingua tedesca | sistemi di controllo industry 4.0, automazione di processo, packaging | Pavia | rif. CM164

HL-Digital è la divisione di Human Lab Srl dedicata alla ricerca e selezione di profili professionali per il settore IT, TCL e new media communication ed Industry 4.0. Dal 2002 operiamo, con autorizzazione del Ministero del Lavoro, dalla nostra sede di Milano sull’intero territorio nazionale.

Azienda, settore e mercato di riferimento
Il nostro cliente è un’azienda leader a livello internazionale nel settore di riferimento. È specializzata nello sviluppo di sistemi per la gestione dei processi di controllo automatico di linee di produzione (tipicamente applicati al settore del packaging) che coniugano sofisticate tecnologie per il controllo qualità e la caratterizzazione univoca a garanzia dei prodotti stessi armonizzando applicazioni informatiche, elettroniche e meccaniche tipici dell’Industry 4.0.
 
Innovazione, efficienza e qualità hanno consentito all’azienda di affermarsi in maniera preponderante sui mercati esteri con risultati in crescita costante. L’azienda è anche dotata di un efficiente reparto di Ricerca e Sviluppo ed Assistenza Tecnica per soddisfare al meglio le richieste della propria clientela.
 
Al fine di potenziare la propria struttura commerciale di sede, siamo alla ricerca un profilo tecnico commerciale a cui affidare la gestione e lo sviluppo dell’area teutonica (Germania, Austria e Svizzera tedesca).
 
Ruolo e responsabilità
Sarà suo compito:
- ricercare nuovi prospect da sviluppare nei mercati assegnati;
- elaborare proposte adeguate alle necessità avvalendosi anche del contributo di altri colleghi dell’area tecnica;
- seguire le negoziazioni finalizzandole ai risultati attesi;
- gestire il budget di vendita assegnato;
- interfacciare e coordinare l’operatività dei sub-agenti esteri nonché supervisionare lo stato di avanzamento dei loro progetti;
- assicurare la soddisfazione della clientela lungo l’intero processo di vendita quale presupposto di fidelizzazione e sviluppo;
- elaborare relazioni periodiche riepilogative dello stato di avanzamento e dell’esito finale delle azioni commerciali intraprese;
- rappresentare l’azienda in fiere o altri eventi promozionali di rilevanza internazionale.
 
Requisiti
Diploma di laurea in ingegneria, economia e commercio o anche altre compatibili. Ottima conoscenza della lingua tedesca parlata e scritta. Adeguate conoscenze dei tradizionali applicativi informatici per l’ufficio.

Il candidato ha maturato esperienze lavorative di almeno un paio di anni in ruoli analoghi o affini (Sales Area Manager, Key Account Manager, Export Manager, Sales Consultant) con particolare riferimento alla gestione di relazioni commerciali in lingua tedesca. Esperienze nella vendita di soluzioni tecnologicamente evolute con vendite “su commessa” ed in ambiti tecnici o tecnologicamente evoluti (industry 4.0, automazione, packaging, automotive, sistemi di controllo di processo, etc.), costituiranno aspetti preferenziali ai fini della valutazione.
 
Sul piano personale, il candidato si caratterizza per intraprendenza, spiccate doti relazionali, empatia, capacità di analisi e di sintesi, metodicità, propensione al lavoro di gruppo, determinazione ed interesse ai temi dell’innovazione.  

La maggior parte dell’attività lavorata sarà ivrealizzata dalla sede aziendale ma è comunque richiesta la disponibilità per svolgere periodicamente delle trasferte all’estero.

Sede di lavoro
Provincia di Pavia

Offresi
Assunzione con contratto a tempo indeterminato, sistema incentivante e formazione continua.

Come candidarsi
Per candidarsi a questa posizione, invii un suo curriculum vitae (file Word + foto) all'indirizzo email cv@humanlab.it o cliccare sul link sottostante "candidati" indicando nell’oggetto dell'email il “rif. CM164”.
 
Qualora la candidatura trovasse adeguata corrispondenza con i requisiti generali richiesti, sarà nostra premura contattarla per condividere ed approfondire ulteriormente quanto necessario al prosieguo dell’attività conoscitiva e valutativa. In ogni caso, il suo profilo sarà mantenuto in evidenza anche per occasioni future compatibili con le sue caratteristiche ed esperienze. La ricerca è rivolta a donne e uomini (L. 125/91 e L. 903/77). Si invita a prendere visione dell’informativa sulla privacy (ai sensi del GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679) presente sul nostro sito web aziendale. L'invio della candidatura implica l'esplicito consenso al trattamento dei suoi dati e l'accettazione di tutte le condizioni in essa riportate.

Human Lab Srl, Via Carlo Bianconi n.8 20139 Milano | tel. +39 02.36535388 | Aut. Min. Lav. Prot. n.9713 del 05.04.07 ai sensi del D.Leg. 276/03.
Torna ai contenuti