PROGRAMMATORE e SYSTEM INTEGRATOR | IT / TELCO | Trieste | rif. IT52 - Human Lab

Vai ai contenuti

PROGRAMMATORE e SYSTEM INTEGRATOR | IT / TELCO | Trieste | rif. IT52

Livello 13
Human Lab srl è una società di head hunting attiva dal 2002. Opera con autorizzazione del Ministero del Lavoro ed ha sede a Milano. HL-Digital è l’area dedicata ai profili professionali operanti nel mondo IT/TLC e social media communication.

Cliente e contesto
Per cogliere questa opportunità devi coniugare due passioni ...  mare ed informatica ... applicata alle soluzioni innovative nel settore TELCO !

L'impresa è collocata nella splendida cornice di Trieste, proprio là dove si infrangono le onde dell’Adriatico. Da qui alcuni anni fa, è salpata un’avventura imprenditoriale che, in breve tempo, ha veleggiato sul mercato nazionale sino ad affermarsi come leader nell’ambito delle telecomunicazioni digitali (dati e voce). Si è distinta per soluzioni innovative e tecnologicamente molto avanzate. Performance di servizio ed affidabilità sono gli alberi maestri del suo sempre crescente ed inesorabile successo.

Ora l'obiettivo è quello d'imbracare un nuovo brillante Software Developer e Systems Integrator per applicazioni IT / TELCO (Voip).

Profilo
La risorsa sarà inserita nell’ambito del team dedicato alle attività di ricerca e sviluppo (R&D) di nuove soluzioni ed applicazioni in ambito IT applicate al settore telecomunicazioni. Il team è particolarmente affiatato, creativo e ansioso di accogliere al suo interno nuovi soggetti talentuosi.

In particolare, chi sarà prescelto, sarà coinvolto nella realizzazione di soluzione software con le più avanzate tecnologie quali: Containerization, Orchestra, Big Data, Machine Learning Blockchain.

Si occuperà inoltre dell’analisi, progettazione ed implementazione di architetture TELCO enterprise cloud based con sistemi Open Source quali: Kamailio, Asterisk, Docker, Kubernetes, CGRateS, Elasticsearch, Kibana, GraphQL, Jenkins, etc.

Requisiti
Almeno 5 anni di esperienza in posizione equivalente. Laurea in ingegneria informatica, diploma di perito informatico o titoli equivalenti.

Per poter ricoprire efficacemente la posizione in questione, come “must” è richiesto un ottimo livello di conoscenze tecniche riguardo:

OS Unix/Linux
• linguaggi di programmazione (preferibilmente GoLang, Java, Javascript o Python)
• GIT
• SQL (preferibilmente anche NoSQL)
• Networking di Base

Oltre a suddetti requisiti fondamentali, è auspicabile che la/il candidato possegga anche una o più delle seguenti conoscenze ed esperienze:

ambienti di containerizzazione con Docker
• Kubernetes
• protocollo SIP
• Asterisk, Kamailio o OpenSips
• software testing (TDD/BDD)
• CD/CI con Jenkins
• metodologia Agile

Sarà considerato fattore preferenziale la disponibilità alla reperibilità H24.

Sul piano personale la/il candidato ideale denota ottime doti relazionali, capacità di lavoro in team e di comunicazione (parlata che scritta). Ha inoltre buone doti organizzative e di programmazione utili a consentirgli di adattare i carichi di lavoro nel rispetto delle deadline. È determinato nel raggiungimento degli obiettivi e nel contempo intraprendente e flessibile al fine di affrontare e risolvere efficacemente problemi.
E’ necessaria una buona padronanza della lingua inglese, sia parlata che scritta.

Offresi
Contratto a tempo indeterminato, pacchetto retributivo e di benefit competitivo rispetto alle medie di mercato, opportunità di crescita rapida con un percorso di carriera chiaro e basato sulla meritocrazia, opportunità di lavorare in un ambiente giovane e multiculturale, possibilità di aggiornarsi e confrontarsi internamente all’azienda con le tecnologie emergenti ed i nuovi trend di mercato.

Sede di lavoro
Trieste. Gradite candidature del territorio, d’oltre confine o provenienti da altre aree geografiche d’Italia … qui il work/life balance è garantito. Qual miglior benefit di questo?!

Human Lab tratterà tutte le informazioni ed i dati che la riguardano con la massima riservatezza. Essi saranno condivisi con il Cliente solo dopo sua esplicita autorizzazione. La invitiamo inoltre a segnalare eventuali aziende con cui non desideri entrare in contatto o eventuali altri suoi vincoli o aspettative rilevanti.

Per candidarsi invia un tuo curriculum dettagliato ed aggiornato (file Word + foto), citando anche nell’oggetto dell'email il riferimento IT52, a: cv@humanlab.it.

Qualora la tua candidatura trovasse adeguata corrispondenza con i requisiti generali richiesti per la posizione in oggetto, sarà nostra premura contattarti per condividere ed approfondire ulteriormente quanto necessario al prosieguo dell’attività conoscitiva e valutativa. In ogni caso, il tuo profilo sarà mantenuto in evidenza anche per occasioni future compatibili con le sue caratteristiche ed esperienze.

La ricerca ha carattere d’urgenza ed è rivolta a donne e uomini (L. 125/91 e L. 903/77). Si invita a prendere visione dell’informativa sulla (ai sensi del GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679) sul nostro sito web aziendale.

Human Lab Srl, Via Carlo Bianconi n.8 20139 Milano | tel. +39 02.36535388 | Aut. Min. Lav. Prot. n.9713 del 05.04.07 ai sensi del D.Leg. 276/03.

Torna ai contenuti