Jr PROJECT MANAGER | R&D farmaceutica preclinica | Roma Sud | rif. AFC79 - Human Lab

Vai ai contenuti

Jr PROJECT MANAGER | R&D farmaceutica preclinica | Roma Sud | rif. AFC79

Livello 13
Junior PROJECT MANAGER | ricerca e sviluppo farmaceutica preclinica | rif. AFC79

Human Lab srl è una società di head hunting autorizzata dal Ministero del Lavoro attiva dal 2002. Ha sede a Milano ed opera sull’intero territorio nazionale. Tra i suoi settori di specializzazione annovera il Life Science.

Cliente, contesto, ruolo e responsabilità
Il nostro Cliente è un’azienda leader di mercato nell’ambito della R&D farmaceutica. Ad integrazione dei team dedito alla ricerca preclinica, siamo alla ricerca di un Jr Project Manager.

In particolare, la persona prescelta entrerà a far parte del team dei Project Management incaricati della gestione dei progetti di R&D dedicati allo sviluppo di nuove formulazioni farmaceutiche e relative attività di validazione.

Si tratta di un team altamente qualificato e multidisciplinare che opera come interfaccia tra il dipartimento amministrativo e quello scientifico.

Il ruolo prevede il coordinamento e la gestione di progetti scientifici di ricerca farmaceutica preclinica, includendo la definizione dei protocolli, il monitoraggio degli obiettivi, la raccolta di dati e l’analisi dei risultati.

Il candidato atteso possiede un solido background nell’ambito delle scienze della vita, laurea preferibilmente in biologia o chimica farmaceutica, esperienza nelle pratiche di laboratorio, nella gestione di progetti di ricerca farmaceutica nonché nozioni di tutela della proprietà intellettuale.

Le pregresse esperienze di vita in laboratorio scientifico consentiranno al candidato di collaborare con i ricercatori (Scientist) in maniera efficace, identificando i loro bisogni e fornendo loro un sostegno adeguato.

L’azienda cliente è costantemente impegnata nella generazione di nuove conoscenze, il Candidato ideale dovrebbe pertanto possedere anche una buona conoscenza delle normative e delle procedure inerenti la proprietà intellettuale per collaborare con i ricercatori nella protezione dei risultati scientifici e delle misure di tutela degli stessi nonché dei rispettivi diritti anche nell'ambito della ricerca collaborativa svolta in accordo con terze parti (ad esempio accordi di trasferimento materiali, non disclosure agreement  (NDA), accordo di collaborazione, ecc.) e trasferimento tecnologico (cioè licenze, assegnazioni, ecc.).
 
Nel dettaglio, chi ricopre il ruolo in questione è responsabile di:

· coordinare risorse interne e terze parti per l'esecuzione di progetti scientifici;
· creare e mantenere una documentazione di progetto completa;
· garantire che tutti i progetti siano consegnati puntualmente;
· monitorare e gestire la comunicazione e altri elementi relativi al progetto correlati alle scadenze
ed ai programmi di lavoro;
· fungere da collegamento tra Scientist, manager tecnologici e consulenti legali esterni per assicurare un adeguato flusso e scambio di informazioni;
· comunicare con i Scientist per assicurare la preparazione e l'archiviazione tempestive dei documenti di proprietà intellettuale;
· analizzare e gestire tutte le comunicazioni dalla fase iniziale di ricezione dei moduli di divulgazione di invenzioni attraverso la scadenza di brevetti e marchi.

Requisiti
· MS o dottorato di ricerca PhD o Post Doc in chimica, biologia o altri titoli equivalenti;
· comprovata esperienza lavorativa come coordinatore di progetti di ricerca scientifica in ambito farmaceutico preferibilmente in fase preclinica (1 anno min.) in aziende farmaceutiche o laboratori di ricerca presso Università;
· conoscenze approfondite in materia di brevetti e proprietà intellettuale;
· conoscenza di piattaforme scientifiche per ricerche su brevetti e letteratura;
· poiché la maggior parte del lavoro avviene in ambito internazionale, è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
 
Sede di lavoro
Roma Sud

Come candidarsi
La invitiamo a candidarsi a questa opportunità se effettivamente in possesso dei principali requisiti richiesti (esperienza di laboratorio per lo sviluppo di nuovi farmaci, coonoscenze sulla tutela della proprietà intellettuale, esperienza di gestione e coordinamento di attività di ricerca farmaceutica pre clinica).
 
Per candidarsi inviare un profilo professionale (file Word + foto) dettagliato ed aggiornato, citando anche nell’oggetto dell’email il riferimento AFC79 a: cv@humanlab.it

Human Lab tratterà tutte le informazioni ed i dati che la riguardano con la massima riservatezza. Essi saranno condivisi con il Cliente solo dopo sua esplicita autorizzazione. La invitiamo inoltre a segnalare eventuali aziende con cui non desideri entrare in contatto o eventuali altri suoi vincoli o aspettative rilevanti.

Qualora la sua candidatura trovasse adeguata corrispondenza con i requisiti generali richiesti per la posizione in oggetto, sarà nostra premura contattarla per condividere ed approfondire ulteriormente quanto necessario al prosieguo dell’attività conoscitiva e valutativa. In ogni caso, il suo profilo sarà mantenuto in evidenza anche per occasioni future compatibili con le sue caratteristiche ed esperienze.

La ricerca è rivolta a donne e uomini (L. 125/91 e L. 903/77). Prima dell’invio della propria candidatura, si invita a prendere visione dell’informativa sulla privacy (ai sensi del GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679) sul nostro sito aziendale. L’invio del cv attesta la sua avvenuta presa visione della stessa e l’autorizzazione al trattamento dei propri dati personali.

Human Lab Srl, Via Carlo Bianconi n.8 20139 Milano | tel. +39 02.36535388 | Aut. Min. Lav. Prot. n.9713 del 05.04.07 ai sensi del D.Leg. 276/03.
Torna ai contenuti