Jr IT ASSISTANT - HELP DESK | Sistemi ERP | prov. Venezia | rif. IT97 - Human Lab

Vai ai contenuti

Jr IT ASSISTANT - HELP DESK | Sistemi ERP | prov. Venezia | rif. IT97

Livello 13
Jr IT ASSISTANT - HELP DESK | Sistemi ERP | prov. VENEZIA | rif. IT97

HL-Digital è la divisione di Human Lab Srl dedicata alla ricerca e selezione di profili professionali per il settore IT, TCL e new media communication. Operiamo dal 2002 sull’intero territorio nazionale con autorizzazione del Ministero del Lavoro.

Cliente
Il nostro Cliente è un gruppo italiano attivo da più di trent’anni nella consulenza informatica dedicata principalmente ai sistemi ERP. Inoltre, si occupa di implementare e supportare sistemi dipartimentali quali MES, APS, CRM, WMS. Si rivolge a MPMI per rendere più efficiente e semplice la gestione dei loro processi e supportarne la profittabilità.

Il Gruppo è attivo soprattutto a livello nazionale ma in rapida espansione anche sul mercato europeo dove registra un trend di crescita costante. Il suo posizionamento di mercato è stato ulteriormente rafforzato dopo l'acquisizione di alcune imprese scelte per ampliare ed integrare la propria gamma di prodotti e servizi.

L’azienda in questione si caratterizza agli occhi dei propri dipendenti per un clima informale e coinvolgente. Le qualità delle relazioni interpersonali, la disponibilità a condividere pensieri, proposte, obiettivi ed azioni in maniera collaborativa e sincera agevolano il coinvolgimento ed il lavoro di squadra. Su tali presupposti, si basa il successo dei risultati conseguiti sino ad oggi.

Il gestionale ERP proposto dall’azienda è un sistema proprietario ormai super validato nel corso degli anni. In quanto tale, è estremamente affidabile e facilmente adattabile “su misura” in qualsiasi contesto aziendale. Rispetto ad altre soluzioni di mercato, risulta particolarmente competitivo perché nasce per essere facilmente integrato con qualsiasi altra struttura informatica preesistente in azienda.

Anche per l'ambito Industry 4.0, l'Azienda dispone di un sistema proprietario. Esso è in grado di acquisire e gestire agevolmente informazioni significative provenienti dai singoli centri di lavoro dislocati nei reparti di produzione e monitorarne le performance in termini di efficienza ed efficacia (riferiti tanto al fattore uomo che macchina). Inoltre, il sistema alimenta informazioni in ingresso e uscita utili alla gestione dei processi di supply chain.

Tutte le soluzioni aziendali offerte ai clienti sono estremamente flessibili e modulabili in funzione delle effettive necessità del cliente. La ricerca di nuove soluzioni in risposta alle richieste delle aziende clienti e grazie al loro supporto fattivo, i sistemi proprietari continuano ad evolvere e perfezionarsi. Sono inoltre costantemente aggiornati per adattarsi alle evoluzioni dettate dal progresso tecnologico e dalle esperienze derivanti dalle numerose installazioni eseguite e dalle attività di R&D interne. I clienti possono così beneficiare di soluzioni informatiche sempre all'avanguardia.

Ruolo e responsabilità
La risorsa sarà inserita nell’area Assistenza Tecnica e, rispondendo al Responsabile di funzione, fungerà da referente per i clienti per supportare le richieste di assistenza specialistica qualificata provenienti via telefono e/o email. Dovrà dunque essere in grado di analizzare le criticità esposte, elaborare soluzioni adatte ad una loro efficace risoluzione. In caso di necessità, potrà coinvolgere altre figure specialistiche presenti in azienda.
 
 
Nello specifico, si occuperà di:
 
  • rispondere tempestivamente ed efficacemente alle richieste dai clienti e del reparto Ricerca e Sviluppo;
  • garantire la regolarità e la tempestività del servizio di Help Desk;
  • garantire i risultati attesi, la qualità del processo di assistenza e dunque la piena soddisfazione del cliente;
  • assicurare il raggiungimento degli obiettivi assegnati, mediante la gestione efficiente ed efficace del tempo e delle risorse assegnate.
     
Requisiti
Il candidato ideale possiede le seguenti caratteristiche:
 
  • neodiplomato o neolaureato in discipline ad indirizzo tecnico-informatico;
  • eventuali esperienze pregresse nel ruolo o anche similari (p.e. help/service desk, sistemista, etc.) sono gradite ma non indispensabili;
  • l’eventuale conoscenza base di sistemi gestionali ERP (tipo SAP, ZUCCHETTI, etc.) costituirà titolo preferenziale;
  • nozioni su database relazionali (preferibilmente SQL) e Crystal Report;
  • gradita la conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
         
 
Sul piano personale, denota ottime doti relazionali e di comunicazione, problem solving, proattività, spirito di squadra, resistenza alle situazioni di stress lavorativo (potrebbero capitare), entusiasmo, dedizione al lavoro ed all’azienda.

Offresi
Rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, CCNL Commercio.
Inserimento in un contesto aziendale dinamico, stimolante ed incentivante. Al candidato sarà offerto un programma di training teorico e “on the job”.

Sede di lavoro
Provincia di Venezia, località agevolmente connessa da rete autostradale e viabilità principale.

Come candidarsi
Clicca sul pulsante qui sotto ed allega un tuo curriculum vitae (formato Word + foto).
 
Qualora la candidatura trovasse adeguata corrispondenza con i requisiti generali richiesti per la posizione in oggetto, sarà nostra premura contattarla per condividere ed approfondire ulteriormente quanto necessario al prosieguo dell’attività conoscitiva e valutativa. In ogni caso, il suo profilo sarà mantenuto in evidenza anche per occasioni future compatibili con le sue caratteristiche ed esperienze. La ricerca è rivolta a donne e uomini (L. 125/91 e L. 903/77). Si invita a prendere visione dell’informativa sulla privacy (ai sensi del GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679) presente sul nostro sito web aziendale. L'invio della candidatura implica l'esplicito consenso al trattamento dei suoi dati e l'accettazione di tutte le condizioni in essa riportate.

La ricerca è rivolta a donne e uomini (L. 125/91 e L. 903/77). Si invita a prendere visione dell’informativa sulla privacy (ai sensi del GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679) presente sul nostro sito web aziendale. L'invio della candidatura implica l'esplicito consenso al trattamento dei suoi dati e l'accettazione di tutte le condizioni in essa riportate.

Human Lab Srl, Via Carlo Bianconi n.8 20139 Milano | tel. +39 02.36535388 | Aut. Min. Lav. Prot. n.9713 del 05.04.07 ai sensi del D.Leg. 276/03.
Torna ai contenuti