Head Hunting - Human Lab

Vai ai contenuti

Menu principale:

Head Hunting

Attività

In quest'ambito, Human Lab opera per le imprese su tre distinti fronti:


  • EXECUTIVE, dedicato a dirigenti e profili manageriali;

  • INTERNATIONAL, dedicato a connazionali per destinazioni estere;

  • SPECIALIST, dedicato a ruoli con caratteristiche professionali particolari di difficile reperibilità.


Il nostro contributo
Come Human Lab può contribuire alle necessità di un'azienda che sta valutando l'inserimento di nuove risorse umane?

Il contributo può essere diversificato a seconda delle specifiche necessità. Infatti, è in grado di:

  • trovare sul mercato nazionale ed internazionale profili corrispondenti alle necessità partendo dalle specifiche richieste del Committente. Ciò sia che si tratti di predisporre un'intera "rosa" di nuove candidature, sia che si tratti d'integrare e ampliare la scelta di candidati già autonomamente individuati dall'Azienda per altre vie;

  • valutare le competenze, incluse quelle realtive agli aspetti personali, dei candidati già prescelti dall'Azienda con strumenti validati e rigore metodologico utili ad approfondire il loro grado di compatibilità con la posizione vacante e meglio indirizzare la scelta tra la varietà di opzioni in campo;

  • eseguire accertamenti di natura confidenziale sulle candidature in valutazione finale (anche autonomamente individuate dall'Azienda) e, in particolare, sulle informazioni raccolte dai candidati durante l'iter valutativo. Grazie alla nostar particolare metodologia operiamo accertamenti puntuali e documentati. Ciò è prezioso per agevolare i processi decisionali e ridurre le componenti di rischio d'investimento correlato all'inserimento della nuova risorsa;

  • realizzare soluzioni "dispenser". Si tratta di attività specificatamente programmate per aziende che abbiano necessità ricorrenti di particolari figure professionali. Questa modalità garantisce un approvvigiona

  • mento pianificato e continuo di risorse affidabili.


Le funzioni aziendali su cui comunemente operiamo sono dunque sia apicali che trasversali alla struttura dell'azienda (amministrativo/finanziarie, commerciali, logistica, produzione, etc.).

Un altro aspetto peculiare delle nostre attività, oltre al tema dell'internazionalizzazione, è quello di una ormai consolidata esperienza e approfondita conoscenza di alcuni settori tra cui:

  • oil&gas ed impiantistica (D&B)

  • costruzioni e grandi opere

  • energia (rinnovabile e non)

  • industriale (automazione ed elettronica di potenza)

  • servizi (ITC, retail)

  • farmaceutico, beauty e health care


L'approccio
L'interesse che ci guida alla scoperta dei bisogni del nostro Cliente e della sua realtà è autentico. Ci impegnamo per comprendere al meglio le dinamiche del suo mercato, la sua struttura, i suoi obiettivi e le sue aspettative.

Riservatezza, rispetto, trasparenza e disponibilità sono valori su cui poggiano quelle che riteniamo essere le premesse per intraprendere e sviluppo relazioni professionali di reciproco interesse, si tratti di Clienti piuttosto che di Candidati, efficaci e durature. L'auspicio è sempre di riscontrare tali principi anche reciprocamente.

I nostri interventi valorizzano la nostra lunga esperienza professionale. Questa può rilevarsi nelle modalità d'approccio e nella cura delle relazioni, piuttosto che nella scelta di metodologie di ricerca delle candidature più adatte in funzione delle specifiche necessità.

Se è vero che l'inserimento di una nuova risorsa è un investimento, la scelta è sempre comunque reciproca. Per questa ragione poniamo entrambi, Azienda e Candidati, creiamo le condizioni affinché le parti possano conoscersi approfonditamente prima di compiere la delicata decisione finale con serenità, consapevolezza e convinzione.

Le garanzie
Human Lab riserva ai propri Clienti particolari sistemi di garanzia contrattuali atti a tutelare e preservare nel tempo gli investimenti realizzati con le attività di head hunting e/o i servizi correlati. A supporto della qualità del servizio erogato provvediamo a svolgere periodici controlli sul grado di soddisfacimento per la risorsa inserita.

Human Lab è inoltre membro fondatore di CRESCITA (Career Recruiting and Executive Search Italian Association). L'Associazione di categoria professionale si prefigge di tutelare i soggetti (società e loro professionisti) connotati dal Ministero del Lavoro come Agenzie di ricerca e selezione del personale iscritte al Titolo IV dell'Albo informatico ai sensi del D.Leg. 276/03. L'Associazione intende altresì tutelare gli Utenti (Aziende e Candidati), garantire il possesso di idonee competenze degli operatori, il rispetto di elevati standard qualitativi, l'aggiornamento professionale e l'osservanza del codice etico e deontologico, lo svolgimento di attività di sorveglianza ed applicazione di sistemi sanzionatori per i trasgressori. A tal fine ha anche istituito un apposito Sportello Utenti per informazioni e segnalazioni.

Human Lab Srl opera nell'ambito della ricerca e selezione di personale qualificato con Autorizzazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (N. Prot.9713 del 05.04.2007) ai sensi del D.Leg. 276/03. E' inoltre iscritta all'Albo informatico della agenzie per il lavoro nonché al Registro dei trattamenti del Garante della Privacy (N.200412000096839).


                                 

Torna ai contenuti | Torna al menu