H44-RESTAURANT MANAGER - Human Lab

Vai ai contenuti

H44-RESTAURANT MANAGER

Livello 13
RESTAURANT MANAGER INNOVATIVO | Milano Centro| rif. H44

Il nostro cliente ha tradotto ciò che era un’iniziale passione per l’hospitality in un’autentica avventura imprenditoriale di successo. Passo dopo passo, tra l’apertura di un hotel e di un ristorante, oggi rappresenta un’importante realtà che opera a livello internazionale. A Milano è presente con due locali di ristorazione. Per questi, siamo alla ricerca di un abile Restaurant Manager. Cerchiamo qualcuno che ami le sfide e abbia il coraggio di mettersi in gioco. Dovrà infatti cimentarsi in un progetto di valorizzazione e sviluppo delle attività esistenti e future. I locali in questione presentano fisionomie sostanzialmente diverse, tanto nel concept che per i rispettivi target di riferimento. Tuttavia, è riconoscibile una matrice comune che riflette la particolare visione dell’imprenditore.

Il primo è un noto locale incastonato nel cuore della città. Esprime la sua essenza nel concetto di “accoglienza ed ospitalità”. Un luogo di ristoro che ti consente di lasciarti alle spalle il frastuono e la frenesia della città e di accedere ad un luogo di quiete magica. Un luogo di scoperta dove ritrovare sapori semplici e genuini. Uno spazio in cui, incredibilmente, è possibile parlare ed ascoltare senza sforzo. Il tutto immersi in un ambiente evocativo di natura e libertà, dimenticandosi, almeno per un po’, di essere invece nel bel mezzo della città.

L’altro locale è un’espressione ludica di colori e sapori. Lo caratterizzano leggerezza, varietà e componibilità. Qui l’ospite può osare e sperimentare lasciando libero sfogo alla sua creatività. Può muoversi tra sobrie proposte che, come apparenti semplici note, in verità, possono essere combinate tra loro per comporre autentiche armonie di sapori.

Chi cerchiamo? Un professionista esperto del settore capace di comprendere lo spirito che caratterizza l’impresa e di esaltare ulteriormente i tratti distintivi di questi luoghi. Deve possedere una certa dose di coraggio ma anche quel q.b. di creatività. Oltre che partecipare attivamente alla definizione delle linee strategiche e dei business model di sviluppo, sua sarà anche la responsabilità della gestione di entrambi i locali e quindi: dei risultati di reddittività (P&L), degli aspetti organizzativi (attività e risorse), del personale (motivazione e sviluppo di circa quindici collaboratori), delle iniziative di promozione (marketing, comunicazione e relazioni pubbliche), della prevenzione degli sprechi, dell’efficienza, della qualità e delle sicurezza in tutte le sue possibili declinazioni, delle attività di controllo e delle azioni correttive, del monitoraggio della concorrenza ed i trend di mercato e dell’ascolto e valorizzazione delle osservazioni e proposte dei clienti. Inoltre, si interfaccerà con l’addetto contabile e lo chef per quanto di rispettiva pertinenza (attività amministrative ed acquisti e rinnovamento sistematico dell’offerta).

Requisiti: gli “ingredienti” che compongono la ricetta ideale del nostro Restaurant Manager includono:
- una solida e qualificata esperienza (5 anni min.) in ruolo analogo preferibilmente in strutture che abbiano elaborato “concept” innovativi e di successo. Esperienze di carattere internazionale costituiscono titolo preferenziale.
- laurea o diploma di scuola media superiore;
- comprovata cultura enogastronomica;
- capacità gestionali ed amministrative;
- capacità di gestione e sviluppo dei collaboratori.

Sul piano personale denota: spirito imprenditoriale ed orientamento al business, senso della sfida, affidabilità, audacia, empatia, capacità relazionali e di leadership, creatività e propositività.

E’ richiesta un’adeguata conoscenza degli applicativi Office e della lingua inglese (parlata e scritta). La conoscenza di ulteriori lingue straniere costituirà titolo preferenziali.

Offresi: contratto a tempo indeterminato. Ambiente di lavoro gioviale e dinamico. Opportunità di crescita professionale.

Sede di lavoro: Milano Centro.

Suddetta opportunità è indirizzata a candidati ambosessi (L. 125/91 e L. 903/77). Gli interessati sono invitati a visionare l’informativa sulla privacy (D.L. 196/03) sul nostro sito. Invitiamo a segnalare nell'email eventuali società con cui non si desideri entrare in contatto. Inviare dettagliato curriculum vitae citando il riferimento (H44) a: cv@humanlab.it

Torna ai contenuti