AGENTE DI VENDITA | Sistemi Informatici Gestionali ERP | BRESCIA | rif. CM97 - Human Lab

Vai ai contenuti

AGENTE DI VENDITA | Sistemi Informatici Gestionali ERP | BRESCIA | rif. CM97

Livello 13
AGENTE DI VENDITA | Sistemi Informatici Gestionali ERP | BRESCIA | rif. CM97

HL-Digital è la divisione di Human Lab Srl dedicata alla ricerca e selezione di profili professionali per il settore IT, TCL e new media communication. Dal 2002 è attiva sull’intero territorio nazionale con autorizzazione del Ministero del Lavoro.

Azienda cliente
Il nostro Cliente è un gruppo italiano che da molti anni opera nell’ambito della consulenza informatica. In particolare, si tratta di un "System Integrator", ovvero, offrono alle aziende una piattaforma informatica proprietaria (genericamente definita "sistema ERP") che supporta la digitalizzazione informatica dei processi. È adatta a qualsiasi tipo di impresa, si tratti di servizi che di manifatturiero.

Il sistema ERP può essere applicato a diverse funzioni aziendali per migliorarne l’efficacia di gestione. Per esempio, per l’amministrazione, la produzione e il magazzino/logistica. Agevola la connessione e lo scambio di informazioni tra funzioni e offre anche la possibilità di creare dei “pannelli di controllo” personalizzabili per il monitoraggio di “parametri chiave” in funzione delle necessità.

Il fatto che il “sistema ERP” sia proprietario e dunque non si operi come “reseller” o “rivenditore” di soluzioni di terzi, rappresenta un importante punto di forza strategico. Infatti, il nostro Cliente è dotato di una propria struttura di Ricerca e Sviluppo che, al caso, è anche in grado di elaborare soluzioni “ad hoc” tanto che si tratti di realizzare integrazioni informatiche tra le più disparate (anche rispetto ad altri sistemi ERP preesistenti, per esempio AS400) che di soddisfare altre esigenze o problemi particolari.

Compiti e responsabilità
Promuoverà contatti commerciali in autonomia nell’area geografica assegnata coerentemente alle strategie condivise con la Direzione Vendite. Realizzerà presentazioni commerciali ed analisi dei contesti e delle necessità dei clienti potenziali. Elaborerà proposte e negozierà le condizioni commerciali. Curerà le relazioni con i clienti in un’ottica di Customer Service e successivo sviluppo di ulteriori opportunità.

Una volta acquisito il cliente, collaborerà con i colleghi Analisti Funzionali. Questi, dopo aver esaminate le caratteristiche dei processi aziendali, adatteranno il sistema ERP alle sue caratteristiche (alla stregua di un tessuto di sartoria) per poi passare alla fase di implementazione, lancio e rilascio della soluzione. Successivamente, interverranno i colleghi del Supporto Tecnico (base ed avanzato) che forniranno assistenza operativa agli utenti da remoto per garantire massima soddisfazione per gli investimenti effettuati.

Si interfaccerà con la Direzione Vendite per: condividere informazioni circa le attività svolte, l’andamento del mercato e dei competitor, elaborare strategie di approccio ai prospect, valutare l’efficacia delle azioni di promozione, i risultati di vendita e gli andamenti del fatturato.

Requisiti
Diploma o laurea. Pregressa esperienza di vendita Business to Business (B2B, segmento Corporate) nel medesimo ambito (soluzioni informatiche o ERP) piuttosto che affini (service provider, customer jouney, telefonia, connettività ed energia).

Sul piano personale, sono richiesti: propositività, intraprendenza, proattività, capacità di analisi e sintesi, ottime attitudini relazionali e capacità di comunicazione, conoscenza delle strutture e dei processi organizzativi, dimestichezza con le tecnologie digitali e l’utilizzo dei comuni programmi informatici (email, excel, videoscrittura). La familiarità con eventuali altri sistemi ERP (AS400, SAP, JD Edwards, Zucchetti, etc.) costituirà titolo preferenziale.
 
Disponibilità a contemplare le forme contrattuali proposte dall’azienda. Si richiede di essere in possesso della patente e di essere automuniti. Il periodo di training e le riunioni di vendita periodiche potrebbe richiedere di trascorrere (spesati) alcuni giorni fuori regione presso altre sedi del Gruppo (area Nord Est).

Area e sede di lavoro
L’area affidata è quella di Brescia e provincia. Per l’operatività è contemplata una soluzione "home based" con possibilità di appoggio presso l'ufficio di Milano.

Offresi
Contratto come Agente di Commercio monomandatario o Consulente di Vendita (libero professionista). Rimborso spese fisso più parte variabile molto significativa a cui si aggiunge sistema premiante. Programma di formazione tecnica ed affiancamento, aggiornamento professionale tecnico continuo.

Come candidarsi
Clicca sul pulsante qui sotto ed allega un tuo curriculum vitae (formato Word + foto).

Qualora la candidatura trovasse adeguata corrispondenza con i requisiti generali richiesti per la posizione in oggetto, sarà nostra premura contattarla per condividere ed approfondire ulteriormente quanto necessario al prosieguo dell’attività conoscitiva e valutativa. In ogni caso, il suo profilo sarà mantenuto in evidenza anche per occasioni future compatibili con le sue caratteristiche ed esperienze. La ricerca è rivolta a donne e uomini (L. 125/91 e L. 903/77). Si invita a prendere visione dell’informativa sulla privacy (ai sensi del GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679) presente sul nostro sito web aziendale. L'invio della candidatura implica l'esplicito consenso al trattamento dei suoi dati e l'accettazione di tutte le condizioni in essa riportate.
 
La ricerca è rivolta a donne e uomini (L. 125/91 e L. 903/77). Si invita a prendere visione dell’informativa sulla privacy (ai sensi del GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679) presente sul nostro sito web aziendale. L'invio della candidatura implica l'esplicito consenso al trattamento dei suoi dati e l'accettazione di tutte le condizioni in essa riportate.
 
Human Lab Srl, Via Carlo Bianconi n.8 20139 Milano | tel. +39 02.36535388 | Aut. Min. Lav. Prot. n.9713 del 05.04.07 ai sensi del D.Leg. 276/03.
Torna ai contenuti